MATERIE PRIME

Tutte le materie prime utilizzate per la realizzazione di questi articoli sono europee, conformi quindi alle certificazioni e agli standard qualitativi richiesti dal nostro mercato.

CERTIFICAZIONE DEKRA

L’organismo di certificazione Dekra garantisce tutte le materie prime impiegate. Conformità con standard europei per le candele EN15493, EN15426 e EN15494 ma altri test possono essere eseguiti su specifica richiesta del cliente.

MEMBRO SEDEX

Sedex è un’organizzazione No Profit dedicata a promuovere migliorie per un business responsabile ed etico rivolto alle catene fornitrici a livello mondiale.

CERTIFICAZIONE BSCI

Nel contesto della globalizzazione e della competizione a livello internazionale il codice di condotta BSCI lavora a contrastare tali sfide offrendo una diffusa piattaforma di cooperazione per far sì che le aziende si conformino agli standard emessi da ILO (Organizzazione Internazionale del Lavoro).

MEMBRO RSPO

RSPO (Roundtable on Sustainable Palm Oil – Tavola Rotonda per l’Olio di Palma Sostenibile) è un’organizzazione agricola che ha l’obiettivo di promuovere la crescita e l’uso di prodotti a base di olio di palma sostenibile mediante standard globali credibili. Il modello di Segregazione ha iniziato a essere impiegato dal luglio 2014.Largo impiego di plastica riciclabile che riduce lo smaltimento del packaging.

FRAGRANZE

Le fragranze utilizzate spaziano da fiori, frutti, agrumi e spezie. La qualità delle essenze permette un profumo intenso ed uniforme fino al termine della candela.

GIVAUDAN (Svizzera)

Oltre 9.000 impiegati per un 25% di mercato e 34 siti produttivi, Givaudan vanta una esperienza lunga oltre 250 anni nell’innovazione di fragranze e sapori.

SYMRISE (Germania)

Marchio riconosciuto a livello globale per la produzione di fragranze, sapori, ingredienti attivi e aromi chimici così come soluzioni sensoriali e nutritive per profumi, cosmetici, farmaci, alimentari e altro.

ROBERTET (Francia)

Presente in oltre 50 paesi in Europa, Stati Uniti, America Latina, Asia e Sudafrica, assume connotazione mondiale dividendosi in 3 principali settori: aromi alimentari, composizioni per profumi e materie prime naturali.

CPL (Gran Bretagna)

Casa produttrice di fragranze a livello internazionale con sedi produttive, uffici commerciali e centri creativi in tutto il mondo e una storia iniziata oltre un secolo fa che combina valori tradizionali a tecnologie industriali.

COLORI

Le tonalità proposte sono vaste e variegate: dal tenue al brillante, dal monocolore alle sfumature tono su tono, fino ad accostamenti insoliti ed originali … l’arcobaleno in tutte le sue declinazioni.

BEKRO GERMANY

Bekro produce pigmenti e colorazioni creati appositamente per richieste particolari dei propri clienti. In attività da quasi 50 anni, questa azienda è cresciuta nel tempo fino a diventare leader nel settore dei coloranti per candele.

Innovativo nella soluzione di coloranti per candele, l’azienda produce colori di altissima qualità pronti per l’uso.

Gli altissimi standard qualitativi giocano un ruolo centrale e sono decisivi per la qualità della candela stessa sia dal punto di vista dell’aspetto che da quello della combustione.

A oggi i prodotti Bekro rappresentano a livello mondiale sviluppo di colori professionali e abilità nell’incontrare le esigenze di mercato.

STOPPINI

La scelta dello stoppino è fondamentale per permettere alla candela di bruciare in maniera corretta e quindi uniformemente. La nostra selezione varia quindi in base alla tipologia ed alla grandezza della candela stessa, garantendo una combustione omogenea.

WEDO AND JANSEN GERMANY (Germania)

Wedo mescola tradizione a innovazione che garantiscono una produzione di altissima qualità che ben si conforma a tutti i tipi di candele.

Oltre 60 anni di esperienza mettono l’azienda al primo posto a livello mondiale per la produzione e la fornitura stoppini realizzati in filati di cotone conformi alle normative europee Ökotex 100, riconosciute come linee guida per qualità e sicurezza in ambito tessile.

Tutti gli agenti chimici impiegati nel trattamento dei nostri prodotti sono conformi alla normativa 1907/2006 EC, articolo 31.

PRODUZIONE

Lo stabilimento ha una capacità produttiva importante, di seguito alcuni numeri:

  • Tea Lights: 2 milioni di pezzi al giorno
  • Candele e ceri: 70 mila pezzi al giorno
  • Candele in contenitore: 40 mila pezzi al giorno.

LOGISTICA

Il magazzino che stocca le merci prodotte ha una capacità di oltre 5 mila posti euro pallet e con questo offriamo ai nostri clienti immediate consegne e ampia gamma di articoli sempre disponibili.

LABORATORI

Il laboratorio è proprio direttamente in fabbrica, un dipartimento che si compone degli strumenti più all’avanguardia per eseguire test su materie prime e su ardenza delle candele permettendo un’analisi immediata sulla produzione. Siamo inoltre in stretto contatto con diversi centri di ricerca in Europa e USA per stare sempre al passo con le nuove tecnologie.